mercoledì 15 aprile 2015

Presentazione del volume "Diario Pittorico"

Giovedì  16 aprile 2015 alle 18,00
TOMMASO ROMANO
VINNY SCORSONE
MARIA ANTONIETTA SPADARO
Presso la galleria d’Arte Studio 71 Via Fuxa n. 9 Palermo presenteranno la monografia dell’artista
 
ANTONELLA AFFRONTI
Diario pittorico
 
La presentazione del volume precede la mostra dal titolo “Diario Segreto” a cura di Francesco Scorsone che verrà inaugurata il 18 Aprile 2015 negli stessi locali.
Il 16 aprile, nel corso della presentazione della monografia verranno illustrati gli oltre trent’anni di lavoro dell’artista. Un vero diario pittorico della vita artistica di Antonella Affronti.
Antonella Affronti nasce a Palermo il 15.07.1949. Qui consegue la maturità artistica e l’abilitazione all’insegnamento. Inizia la sua attività nel 1981 da un'indagine del reale con impronta vagamente impressionista dalle tonalità accese tipiche dei Fauves per opere che si distinguono come fluttuazioni dello spazio e della luce.
La sua pittura prevalentemente è costituita da cicli: “Trasparenze” “Spiragli”, “Abissi d'Energia”,”Pulsioni”, “Vibranti  Policromie” e “Mutazioni”. Tutti momenti che hanno contraddistinto la sua pittura ricca e passionale. Antonella Affronti, “Diario pittorico” pp. 148 a colori ed. ISSPE. Giovedì 16 aprile 2015 ore 18.00 Galleria Studio 71 Palermo Via Fuxa n. 9.
 

Nessun commento:

Posta un commento